Al pacco ci tengo (che detta così … ).
Mi piace fare bella figura posizionando sotto l’albero dei regali che già solo per l’incarto li lasceresti per sempre così, senza aprirli per quanto sono graziosi.
Mi piacciono quelle carte da pacchi talmente belle che speri abbiano usato il nastro adesivo di carta, così non si strappa quando lo scarti.
Ma quelle carte costano, spesso quanto il regalo stesso e poi non è che si trovino in giro tanto facilmente, a meno che non abbiate la fortuna di avere a portata di auto (o autobus, o piedi o qualunque altro mezzo di trasporto) una di quelle cartolerie fornitissime nelle quali si sa quando si entra ma non quando se ne uscirà.
Ovviamente, l’unica cartoleria raggiungibile in tempi ragionevoli da casa mia ha solo delle cartine mignon con disegnati babbi natale stanchi, pupazzi di neve raggrinziti e renne smunte.
Però hanno la carta da pacchi postali. Quella marrone un po’ rigata e quella tutta bianca. Dimensione lenzuolo, che ci puoi incartare anche l’auto nuova.
Costa poco e con quella addosso i regali assumono quell’aria postale che sa tanto di sorpresa.
Certo, da sola è scialba, soprattutto quella bianca che fa tanto 500gr di macinato da polpette appena preso in macelleria, ma con un po’ di fantasia il pacco può diventare speciale ed unico.
Però con un po’ di fantasia si può rendere unica e preziosa. Per esempio si può usare un bel nastro (magari ricavato da una stoffa che non usate più); ci si può scrivere sopra un bel messaggio, una canzone o una poesia oppure i bambini possono divertirsi a decorarla con dei bei disegni.
Io ci ho messo del mio, come al solito, creando un set di adesivi che renderanno colorati e divertenti i vostri pacchetti.
Poi mi sono lasciata trascinare dall’entusiasmo e da Doris Day che canta “Here Comes Santa Claus” ed ho disegnato due bigliettini di auguri da appendere ai vostri pacchetti.
Quindi buon divertimento con i miei
Adesivi chiudipacco e cartoncini di auguri natalizi
INGREDIENTI:
- Fogli adesivi per stampante, formato A4 (quelli da etichette per intenderci)
- Cartoncini bianchi per stampante formato A4 da 200 o 300 gr
- Colla
UTENSILERIA:
- Stampante
- Cutter
- Foratrice ad un solo foro
PREPARAZIONE:
Stampate su carta adesiva alcune copie del PDF “Adesivi chiudipacco natalizi”.
Stampate su cartoncino il PDF “Cartoncini di auguri natalizi”.
DOWNLOAD
NOTA: l’utilizzo dei PDF è strettamente personale. Vi prego di leggere la pagina Termini & Condizioni prima di scaricarli, grazie!!
Ritagliate gli adesivi.
Ritagliate il cartoncino e praticate un foro dove indicato; piegatelo ed incollatelo seguendo le istruzioni riportate sul file. Passate attraverso il foro un nastrino (io ho usato una corda di canapa rossa) e legatelo al pacco.
Adesso non vi resta da fare altro che divertirvi a decorare i vostri pacchetti.
GIAMEZZOGIORNO VI AUGURA UN NATALE SPLENDENTE ED UN 2017 SCINTILLANTE!

