Pare che finalmente sia arrivata l’estate.
Anche quest’anno si è presentata con una solo bagaglio, a mano, dove dentro c’è quel caldo che ti si appiccica addosso che pare di essere incellofanati come petti di pollo al supermercato. Di pioggia ne ha portata solo una bottiglietta di quelle da bagaglio a mano appunto, da usare parsimoniosamente e nei momenti meno opportuni. E fino ad ora non l’ha aperta.
Primavera non si è presentata. Forse con la crisi ha preferito restarsene a casa (ovunque abiti la primavera). E per dispetto ha mandato solo nuvole cariche d’acqua. Ad ognuno ha assegnato la propria, che appena uscivi di casa ti scaricava addosso goccioloni da litro che ti facevano venire voglia di restartene a casa a riguardarti ‘il Trono di Spade’ dall’inizio.
Prati fioriti ed uccellini con le fregole che cinguettano a destra e manca non pervenuti. Perfino i ricci si sono svegliati in ritardo quest’anno.
Primavera è stata dispettosa e non ti consentiva di fare programmi che permettessero pranzi sull’erba con annessi giochi e pisolini. Perciò ho sentito la mancanza delle domeniche passate a gironzolare chissà dove, con il cestino da picnic in macchina.
Perché un picnic come si deve richiede un’adeguata (ed ingombrante) attrezzatura e se dopo che hai appena allestito tutto e sei già lì con la forchetta in mano, arriva uno di quei temporali prepotenti che tira giù acqua a secchiate? Con il tempo incerto meglio ridurre tutto al minimo indispensabile, senza però togliere niente al divertimento.
Basta solo del cibo mono porzione, bibite, un telo da stendere a terra ed i miei
Cestini da mini picnic
INGREDIENTI per 1 cestino:
- 7 cartoncini bianchi per stampante formato A4, da 200gr.
- I miei PDF
UTENSILERIA:
- Stampante a colori
- Colla
- Cutter o forbici
PREPARAZIONE:
Scegliete e stampate i cestini che preferite. C’è quello da uomo con la mappa della metropolitana di Londra, quello da donna con le farfalle di pizzo, c’è quello da bambina con fiori ed uccellini e quello da bambino con razzi spaziali e pianeti strambi.
DOWNLOAD
ISTRUZIONI CESTINO MINI PICNIC
NOTA: l’utilizzo dei PDF è strettamente personale. Vi prego di leggere la pagina Termini & Condizioni prima di scaricarli, grazie!!
Ritagliate e piegate ogni foglio seguendo le istruzioni.
Assemblate ed incollate i ritagli.
Et voilà. Adesso siete pronti per un pranzo all’aria aperta.
With love. GM
TIP #1: Questi cestini non sono perfetti per la sosta-spuntino durante un lungo viaggio?
TIP #2: La merenda dei bimbi è più divertente se è dentro ad un cestino tutto colorato. No?
TIP #3: A lavoro la pausa pranzo sarà più divertente con un cestino colorato, che una volta aperto fa anche da tovaglia. Che ne pensate?

