DI MAESTRI, GIOCOLIERI E SCATOLE

Siamo quasi giunti alla fine dell’anno scolastico e dato che questo per la Picci è stato quello conclusivo alla scuola dell’infanzia, è dunque tempo di regali agli insegnanti.

Non so come sia nelle altre scuole, ma il quella della Picci ci sono 6 insegnanti; oltre a quelle per le normali attività didattiche, c’è l’insegnante di inglese, quella di ginnastica e infine teatro/clowneria.

Trovare un regalo per le maestre è stato facile: un bel braccialetto e Amen.

Ma quello per l’insegnante di teatro ha richiesto un po’ di inventiva, perché cosa regali ad un uomo sulla sessantina che fa l’attore di teatro, per lo più comico? Mentre mi scervellavo mi è venuto in mente di quando, in occasione dell’ultimo spettacolo messo in scena per la festa di carnevale della scuola, si è presentato con un bel paio di trampoli ed ha saltato e corso per tutto il palco. Dunque la lampadina si è accesa: perché non un bel set da giocoleria? E fortunatamente l’idea è piaciuta molto anche alle altre mamme (cosa niente affatto scontata).

Avendo lanciato io l’idea, è toccato a me occuparmene e figuratevi se mi sbattevo in giro a destra e manca per trovarne uno. No. Ho dato un’occhiata su Amazon e ho trovato questo e questo che sono perfetti per un regalo simpatico ed originale.

Ok, il regalo carino lo avevo. Dovevo solo incartarlo. Ed io che sono una frana con la carta da regalo, ho dovuto pensare ad una scatola dove metterlo. Quindi mi sono dovuta scervellare per trovare un’alternativa e restando sempre in tema circo, perché non racchiuderlo in un bel tendone?

Così è nata la mia

SCATOLA CIRCO

INGREDIENTI:

– Nr.9 Cartoncini formato A4 da 300 gr/mq adatti per stampante (che potete prendere sempre su Amazon, se non lu trovate in cartoleria)

– I miei PDF

– Nastro rosso

UTENSILERIA:

– Stampante a colori

– Colla liquida

– Forbici o Cutter

– Perforatore ad un solo foro

ISTRUZIONI:

Con i vostri cartoncini posizionati nella stampante, fate:

– 1 copia del fondo della scatola

– 1 copia del fronte

– 3 copie dei lati

– 4 copie del tetto

DOWNLOAD

scatola circo

NOTA: l’utilizzo dei PDF è strettamente personale. Vi prego di leggere la pagina Termini & Condizioni prima di scaricarli, grazie!!

 

Ritagliateli, piegate le alette e praticate un foro dove indicato su tutti e quattro i lati del tetto.

Assemblate la scatola incollando i lati al fondo, poi il tetto ai lati. Inserite il nastro rosso nei quattro fori del tetto.

Complimenti, avete appena realizzato la vostra scatola circo!

Adesso non vi resta da fare altro che metterci dentro un bel regalo (magari con della carta velina rossa o bianca) e fare un fiocco al nastro rosso.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.